~TokioHotel's Fan Fictions~

Mumble, a troce dubbio

« Older   Newer »
  Share  
Blenny
view post Posted on 11/9/2010, 20:26




Vi siete mai chiesti/e quanti studenti ci sono a Hogwarts?

io ci stavo pensando giusto l'altro giorno ho tentato di arrangiare i miei calcoli...ma sono tutte supposizioni badatebene

dunque:

-al momento dell'ingresso nel dormitorio dei grifondoro dice che nella stanza ci so 5 letti
-si potrebbe pensare che ci siano lo stesso numero nel dormitorio delle ragazze ovvero 5

quindi: 5+5= 10 per anno

-questo numero dovrebbe ripetersi per 7 volte dato che ci sono 7 anni di scuola ad hogwarts

quindi: 10 x 7 = 70 alunni per casa

-ad hogwarts ci sono 4 case e quindi si deve moltiplicare 70 alunni per 4 case....ovvero:

70 x 4 = 280

ora a me 280 studenti mi sembrano pochi, nel film sembravano non molti...ma moltissimi di più!
magari era solo un impressione....

voi che ne pensate?
SPOILER (click to view)
ho modificato i numeri e basta, pensandoci bene 280 persone non sono poi così poche e poi c'è anche da dire che non è detto che ci siano solo 5 letti per stanza per forza...:)




Edited by La pÕmme - 1/5/2011, 12:30
 
Top
Dollars1995
view post Posted on 13/9/2010, 19:51




Premettiamo che ho visto un solo Harry Potter poichè non è che mi piaccia granchè.
Innanzitutto spiegami una cosa, ci sono solo due stanze, una per i ragazzi e una per le ragazze? (di una casa intendo)
Solo?
Se così fosse, i calcoli che hai fatto sono giusti, ma... come diavolo può essere possibile che vi siano solo 200 studenti?
Io che ne ho visto solo uno, ho notato molti più studenti!

Bah, si saranno moltiplicati U_U
 
Top
Blenny
view post Posted on 13/9/2010, 20:17




ehehe e come si sarànno moltiplicati???

si infatti è quello che dicevo anche io, comunque

si ogni casa ( sono 4) ha due dormitori , maschile e femminile per ogni anno ( 5) e nel libro c'èscritto che grifondoro nel dormitorio maschile ha 5 letti, e quindi 5 studenti.


magari non per forza lo stesso numero di studenti deve essere assegnato ad ogni casa ( ma a quel punto sarebbero sbilanciati numericamente)

quindi boh
 
Top
Dollars1995
view post Posted on 13/9/2010, 20:19




Ma che ne so come si sono moltiplicati. Lì dentro tra incantesimi e roba varia c'è da aspettarsi di tutto!

Bah, resterà un mistero per sempre! xD
 
Top
» Nika «
view post Posted on 15/9/2010, 12:14




No no aspettate >.<
E' impossibile che in un dormitorio ci siano solo 5 letti!! Magari in una stanza del dormitorio possono esserci 5 letti...
Ma su per giù mi sembra che, guardando i tavoli della Sala Grande, almeno un centinaio per Casa ce ne sono!!
 
Top
Blenny
view post Posted on 15/9/2010, 12:51




e infatti! però dove cavolo li infilano tutti quanti? vabè che stanno in una torre ma non possono fare troppi dormitori ad anno ..non credo ci starebbeo.. ma non si può sapere, sono dei maghi, e possono fare di tutto u.u
 
Top
» Nika «
view post Posted on 15/9/2010, 13:04




possono possono, fidati ;)
Non sarebbe Albus Silente se no <3
 
Top
Blenny
view post Posted on 1/5/2011, 11:27




errorone gigantesco di cui, per fortuna, nessuno si è accorto!
gli anni di studio sono 7 non 5! XD
quindi il risultato finale è 280 u.u

ora correggo, :D
 
Top
» Nika «
view post Posted on 1/5/2011, 13:23




Aspetta, adesso hai riaperto il dubbio xD
Per risolverlo mancano i numeri delle stanze, perché per il resto tutti i conti tornano!! Ma non sappiamo quante stanze ci sono in ogni dormitorio .-.

 
Top
8 replies since 11/9/2010, 20:26   50 views
  Share